Spettacolo teatrale

"Nessun Dubbio"

Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro

28 Aprile 2023 Teatro dell’Osservanza IMOLA

28 Aprile 2023 // ore 21.00

Spettacolo teatrale “Nessun Dubbio”

Di Federico Ricci (Psicologo del lavoro)
Regia di Giuseppe Sepe

Teatro Comunale Dell'Osservanza IMOLA (BO)

Evento gratuito con prenotazione online obbligatoria

Da 24 anni l’Associazione Tavolo 81 Imola si impegna a diffondere la cultura della salute e sicurezza sul lavoro nel Circondario Imolese.

In occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro (28 aprile), Tavolo 81 Imola organizza lo spettacolo “Nessun Dubbio”, per riflettere sul tema della sicurezza negli ambienti di lavoro, attraverso una rappresentazione teatrale coinvolgente che porta alla ribalta le diverse cause degli infortuni sul lavoro.

In scena dodici personaggi che ai fini di una ricerca scientifica, devono valutare la responsabilità di un incidente avvenuto in una fabbrica.

Riportiamo il contributo di uno spettatore:

“Lo spettacolo si svolge attorno ad un infortunio e al lavoro ma in fondo sul palco ci siamo noi, diversi ma “sicuri”, a volte tragici, a volte ridicoli. Il miracolo che avviene è il cambiamento. Sembra uno spettacolo fatto di nulla ma ci accompagna in un percorso di incontro con un’umanità che diventa vera partendo da certezza stimolate dal dubbio. Alla fine, siamo liberati e abbiamo vissuto l’esperienza (teatrale) di una possibile autenticità e condivisione. Il lavoro è vita. Questo spettacolo aiuta entrambe”.

“NESSUN DUBBIO”
Di: Federico Ricci, psicologo del lavoro, Università di Modena e Reggio Emilia Regia: Giuseppe Sepe Personaggi e interpreti: n.1 Emanuela Turrà, n.2 Barbara Banella, n.3 Ilaria Cuoci, n.4 Agnese Negrelli, n.5 Roberto Infurna, n.6 Andrea Giglioli, n.7 Lorenzo Arduini, n.8 Federico Ricci, n.9 Valentina Tolaini, n.10 Denis Bergonzini, n.11 Laura Colavito, n.12 Lino Larocca Promosso da: Tavolo 81 Imola, in collaborazione con Il Comune di Imola e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e del Nuovo Circondario Imolese Con il patrocinio della AUSL Imola e di AiNTS Con il contributo di: Legacoop Imola, Confindustria Emilia Area Centro, Confartigianato Imprese, Assicoop, Confcooperative, SACMI, Cefla, TeaPak, imTech, Apice, Alba Progetti, Più Sicurezza.

Attività correlate