Ciao come stai?
Strumenti, strategie e riflessioni per il dopo emergenza Covid
WEBINAR gratuito
Martedì 23 Giugno 2020, ore 16:30 / 18:00
Registrazione del webinar di martedi' 23 Giugno 2020
11 Aprile 2019, ore 11:00 // Sala delle Stagioni - Via Emilia n. 25 - Imola
Relatore: dott. Fabio Cola
Una occasione per comprendere cosa è accaduto durante la quarantena, quali meccanismi si sono rotti e cosa ognuno di noi ha vissuto sul piano personale, emotivo, relazionale e simbolico.
Oggi siamo più a rischio e dobbiamo predisporre comportamenti per la nostra protezione psicologica e sociale.
Evento organizzato nell’ambito di www.italialovessicurezza.it
Evento promosso da HUB Italia Sicurezza Emilia Romagna
Con la collaborazione degli Ambassador:
Fabiano Bondioli – Mauro Ferri – Paola Garavini – Paolo Lambertini
I nostri valori
Cambiamento
Sentiamo la necessità di un profondo rinnovamento culturale, da innescare innanzi tutto con l’esempio, diventando noi stessi il cambiamento che vorremmo vedere realizzato.
Coraggio
Siamo convinti che ognuno di noi abbia la forza di intervenire quando nota una situazione di pericolo, di contrastare chi ha un’influenza negativa sugli altri e, allo stesso tempo, di riconoscere e valorizzare gli atteggiamenti sani. Si può fare. Basta un po’ di coraggio.
Cultura
Crediamo nell’importanza di fare cultura, di creare luoghi e occasioni di dibattito e confronto, dove trasferire conoscenze e stimolare nuove idee e riflessioni. Crediamo nell’importanza di educare alla salute e sicurezza fin dall’infanzia.
Innovazione
Vogliamo rivoluzionare il modo in cui salute e sicurezza vengono comunicate e percepite; ecco perché puntiamo su linguaggi non convenzionali, che abbiano un impatto emotivo sulle persone, e perché non ci stanchiamo mai di innovare!
Fiducia
Chi fa parte del nostro network ama condividere ed è pronto a mettere a disposizione degli altri idee, strumenti e risorse utili a promuovere il cambiamento culturale, senza chiedere nulla in cambio. Crediamo nella fiducia e nel rispetto reciproco, che sono alla base di qualunque forma di collaborazione.
Viralità
Abbiamo voglia di crescere, sempre di più. E attenzione, siamo contagiosi. Ma niente paura: siamo portatori di un virus buono, di atteggiamenti sicuri che danno vita a un ambiente in cui ognuno si preoccupa del benessere e della sicurezza propria e altrui. Per un mondo più sicuro, quindi migliore.